Chi sono

Jessica Francesconi

Guida Ambientale e MTB

Vaiper Sentieri nace dalla passione per la Natura e dalla voglia di condividere le piccole e grandi cose che ha da offrirci.

A passo lento scopriremo insieme le bellezze dell’Appennino Tosco Romagnolo e non solo.

Mi presento sono Jessica e sono una guida ambientale.

Il nome un po strano viene da una frase che mio padre diceva sempre quando si era immersi nel bosco a cercare funghi, ed era appunto non ti perdere “vai per sentieri”!

Da li quando ho deciso di intraprendere il lavoro di guida ho pensato che quello fosse il nome più adatto e che soprattutto rappresentasse quello che ho da offrire a chi sceglie di scoprire il territorio assieme a me.

Una scoperta e una ricerca delle piccole comunità del posto, cercando di prendere ma anche di lasciare dando qualcosa.

Una parte importante delle mie escursioni è dedicata alla fotografia, a quei dettagli che spesso sfuggono andando di corsa.

Vi aspetto per condividere assieme una giornata!

Nel 2015 mi appassiono anche di fotografia e in poco tempo diventa anche una professione che tra servizi fotografici per eventi e collaborazioni con quotidiani non si è mai fermata.

La passione per la montagna nasce ancora prima di poter camminare, i boschi, andar per funghi, perdersi per poi ritrovare il sentiero…

trekking al parco foreste casentinesi

Quindi è nata VaiPer Sentieri per chi ha voglia di camminare in compagnia, di andare appunto per sentieri, VaiPer Sentieri è per chi ama la natura, la rispetta e vuole passare una giornata all’aria aperta girovagando, l’importante è andare per e non rimanere fermi!